Mayo Clinic

 

La Mayo Clinic rappresenta una delle strutture di ricerca e cura più famose del mondo. Secondo alcuni la più importante, in ogni caso un tempio di riconosciuta competenza in moltissimi campi della Medicina. Le origini della Mayo Clinic risalgono alla seconda metà dell'800 ed il suo sviluppo è merito del Dr. W.W. Mayo e dei suoi due fratelli. A loro il merito di aver compreso, ancora in epoca di medicina pioneristica, che la pratica medica è il risultato di complesse, ma indispensabili sinergie, che coinvolgono il clinico, il chirurgo ed il laboratorio, unitamente alla nuova figura dello Specialista.
Ad essa affluiscono decine di migliaia di pazienti ogni anno da ogni parte degli Stati Uniti e del mondo. Nei suoi istituti di ricerca lavorano scienziati fama mondiale cui vanno i meriti di importanti progressi scientifici.
Diceva infatti il dr. William Worral Mayo già nei primissimi anni del '900: "L'individualismo in Medicina non può esistere". Questa innovativa e lungimirante visione della Medicina ha portato alla nascita dei primi archivi con tutti i dati dei malati, nonchè allo sviluppo di sempre più efficienti sistemi di comunicazione tra medici. Nel corso dei decenni la Mayo Clinic si è ulteriormente sviluppata acquisendo nuove professionalità in ogni campo della ricerca e della cura medica.
Attualmente la Mayo Clinic che consta di 3 sedi, rispettivamente a Rochester (Minnesota), Jacksonville (Florida) e Scottsdale (Arizona) fornisce top-standard diagnostico-terapeutici per moltissime specialità.
Mayo Clinic Jacksonville 4500 San Pablo Road Jacksonville, FL 32224 (904) 953-2000
Mayo Clinic Scottsdale 13400 East Shea Blvd Scottsdale, AZ 85259 (480) 515-6296
SPECIALITA' e DISCIPLINE di MAGGIOR COMPETENZA: - cardiologia; endocrinologia; gastroenterologia; ginecologia; neurologia; ortopedia.

 

Mayo Clinic
200 First Street, SW
55905 Rochester, MN, U.S.A..
tel.  507 284 2511      fax  507 284 0161