University of Washington Medial Center

 

Si trova a Seattle nello Stato di Washington ed è un centro di riconosciuta valenza negli USA e nel mondo. All'avanguardia per i suoi servizi medici, può vantare la primogenitura di trattamenti come la dialisi extracorporea ed i trapianti di rene. Successivamente si è imposto come centro leader e di riferimento negli USA e all'estero in varie specialità, affinando le sue competenze nel campo della riabilitazione e dei trapianti.
Oggi lo University of Washington Medical Center (UWMC) è affiliato alla University of Washington Medical School ed conta oltre 400 tra medici, docenti e ricercatori. In ambito clinico e chirurgico offre la più ampia scelta di specialità e competenze, incluso un avanzato centro per la cura della Sclerosi Multipla.
Da segnalare il progetto "Seattle Cancer Care Alliance" ovvero un programma di collaborazione nella lotta contro il cancro che vede l'UWMC affiancato ad altri due importanti centri in prima contro le malattie tumorali, quali il Fred Hutchinson Research Center ed il Children's Hospital and Regional Medical Center.
SPECIALITA' e DISCIPLINE di MAGGIOR COMPENTENZA: riabilitazione; ortopedia; nefrologia; geriatria; oncologia.

 

University of Washington Medial Center
1959 N.E. Pacific Street, Box 356151
98195 Seattle, WA, U.S.A..
tel.  (206) 598-3300