Barnes-Jewish Hospital

 

Il Barnes-Jewish Hospital di St. Louis è il più grande ospedale del Missouri e risulta dalla fusione effettuata nel 1996 tra il Barnes Hospital e il Jewish Hospital of the St. Louis, entrambi fondati i primi anni del '900. Si tratta di una struttura di elevato prestigio e livello, collocabile tra i primi ospedali degli Stati Uniti per quantità e qualità delle prestazioni ( ogni anno oltre 270.000 tra ricoveri, visite specialistiche, urgenze varie ecc.).
Si avvale della competenza degli oltre 1500 ricercatori, docenti e medici della Washington University Medical School of Medicine cui è affiliato. Il Barnes-Jewish Hospital offre un amplissimo ventaglio di specialità, nonché team chirurgici di riconosciuto prestigio internazionale. Nel corso dei decenni si è distinto nella ricerca (qui nel 1926 è stata scoperta l'insulina) e con meritato orgoglio rivendica l'introduzione di procedure e trattamenti ora adottati in tutto il mondo ( ad es. multitrapianti d'organo, chirurgia minimamente invasiva ed avanzati trattamenti cardiochirurgici).
Tuttora sede di avanzatissimi protocolli di ricerca, il Barnes-Jewish Hospital si doterà nei prossimi anni di ulteriori strutture di avanguardia per la prevenzione , la diagnosi e la cura. E' infatti in programma la costruzione di nuovi dipartimenti di oncologia, cardiochirurgia e pediatria, nonché di una futuristica "Emergency Unit".
SPECIALITA' e DISCIPLINE di MAGGIOR COMPENTEZA: -pneumologia; nefrologia; otorinolaringoiatria; endocrinologia; urologia; neurologia; oculistica; cardiologia.

 

Barnes-Jewish Hospital
One Barnes-Jewish Hospital Plaza
63110 St. Louis, MO, U.S.A..
tel.  (314) 747-3000