University of Michigan Medical Center

 

L'University of Michigan Medical Center è parte dell'University of Michigan Health System" che comprende, oltre all'omonima università, gli altri due più importanti ospedali del Michigan, il Mott Children's Hospital ed il Women's Hospital. Le origini della University of Michigan risalgono alla seconda metà dell'800 e nel corso di oltre un secolo la "Health System Organization" si è affermata come una delle più importanti istituzioni dello stato del Michigan.
Attualmente gli ospedali di questo "network" accolgono più di 4000 studenti e sono oltre 800 i docenti, i medici ed i ricercatori impegnati nell'insegnamento e nella pratica clinico-chirurgica. Il Mott Children's Hospital è uno dei principali ospedali pediatrici degli Stati Uniti, consta di oltre 200 letti ed è leader nel trattamento delle cardiopatie congenite, delle malattie renali, gastrointestinali, come pure nei trapianti ed in oncologia.
Il Women's Hospital garantisce tutti i servizi ginecologici, provvede al ricovero ed alla cura delle future mamme, gestisce le gravidanze a rischio e fornisce una "Intensive Unit" per gli eventuali problemi del post-partum. Come ultima annotazione, l'University of Michigan Medical Center è situato nella città di Ann Arbor, considerata per le sue qualità ambientali, culturali e sociali una delle 10 migliori località degli Stati Uniti.
SPECIALITA' e DISCIPLINE di MAGGIOR COMPENTENZA: - otorinolaringoiatria; geriatria; pneumologia; endocrinologia; oncologia; ginecologia

 

University of Michigan Medical Center
1500 E. Medical Center
 Ann Arbor, MI, U.S.A..